Bavaglini in silicone: pratici ed innovativi.

Indispensabili per bebè e mamme, i bavaglini salvano vestiti e tutine da macchie di unto ed alimenti, ma lavarli continuamente richiede un lavoro in più che una neo-mamma certamente non può permettersi.

Novità eccezionale sono i bavaglini in silicone, che uniscono l’utilità alla praticità.
Realizzati in materiale morbido, lavabile in lavastoviglie e sicuri perché privi di sostanze tossiche come ftalati, piombo e BPA, i bavaglini in silicone sono abbastanza ampi da proteggere i vestitini durante la pappa e sono così colorati da richiamare l’attenzione del bambino in maniera divertente e giocosa.
Disegnati appositamente per ricalcare le immagini di simpatici animaletti, i bavaglini sono disponibili in 6 modelli e colori differenti raffiguranti: cane, gatto, ape, scimmia, ippopotamo e rana.
La chiusura non è più affidata a due laccetti di tessuto ma a due morbidi ganci di flessibile silicone, creati appositamente per regolare l’apertura in tre larghezze differenti, adattandosi a tutti i tipi di bimbi.
La loro praticità non si esaurisce solo nella possibilità di lavarli subito dopo l’uso in maniera veloce e semplice, perché la consistenza morbida ed elastica permette di arrotolarli e stiparli nella borsa del bebè o in un cassetto, senza occupare spazio.
Il silicone li rende adatti a proteggere gli abiti per effetto dello strato impermeabilizzante che non lascia filtrare nemmeno i liquidi, mentre la particolare composizione permette di sterilizzarli anche alle alte temperature della lavastoviglie.
Il design dei bavaglini in silicone permette di raccogliere briciole e pappa liquida perché dotati di una grande tasca che si estende per tutta la loro ampiezza.
Grazie all’estrema praticità e alla possibilità di essere sciacquati istantaneamente, i bavaglini in silicone risultano davvero utili in ogni occasione, soprattutto nelle situazioni fuori casa in cui vengono meno tutte le comodità su cui la mamma può fare affidamento.
La morbidezza del silicone 100% naturale assicura la completa innocuità del bavaglino nei confronti della delicata pelle del bimbo, esentandolo inoltre da potenziali allergie da contatto grazie all’accuratezza con cui vengono lavorati i materiali di produzione.
Non va tra l’altro trascurato il vantaggio economico derivato dall’utilizzo dei bavaglini in silicone rispetto a quelli in tessuto, sia per una riduzione del carico della lavatrice che per il numero di lavaggi da effettuare.
Notevole è inoltre il risparmio di tempo e di energia fisica, andando incontro alle esigenze della mamma nella gestione del tempo e delle incombenze quotidiane.
Igienici, praticissimi e fortemente innovativi, i bavaglini in silicone coloratissimi e praticissimi rappresentano un accessorio di cui i genitori non potranno più fare a meno.